Sviluppatore software e gestionali su misura

Mi presento!

Mi chiamo ANDREA LAGACCIA, sono programmatore, sviluppatore e una miriade di altre cose che hanno a che fare con il web.

Da ormai più di 10 anni mi occupo di scrivere codice per computer, ovvero creo applicazioni e gestionali per desktop e cellulari.

La mia professione e lo sviluppo di sempre nuove tecnologie mi impone un costante studio del settore sia in ambito strettamente pratico che in tutto ciò che riguarda la comunicazione su internet.

A causa dei complessi lavori che spesso affronto, mi avvalgo della collaborazione di professionisti competenti in ambito di Grafica e Design, User Experience, SEO, Marketing e Comunicazione: nel 2018 ho contribuito alla creazione del team di lavoro Zmot Lab.

Lavoro sia da freelance che in gruppo; da ormai diversi anni sono consulente e programmatore per conto di alcune importanti software house fiorentine.

Dal 2016 son consulente e responsabile informatico di CESVOT, il Centro Servizi Volontariato della Regione Toscana.

Dal 2018 sono membro effettivo del gruppo di lavoro Zmot Lab.

Come lavoro

Serietà e cura del dettaglio!

Preferisco lavorare con aziende e professionisti con un profilo medio-alto che siano interessate a un rapporto di lavoro continuativo o di assistenza duratura nel tempo.

La realizzazione di progetti complessi richiede serietà e attenzione da entrambe le parti, motivo per il quale cerco di riportare nero su bianco ogni esigenza del cliente prima di partire con la realizzazione di un lavoro (e ancora prima di un preventivo).


Con chi lavoro

Con tutti coloro che necessitano di un lavoro strutturato con serietà e precisione. Il mio lavoro non si svolge nell’arco di una settimana: un progetto elaborato in 7 giorni non è progetto valido e molto difficilmente può funzionare. Se per un sito non puoi spendere più di 1000 euro allora non faccio al caso tuo. Leggi l’approfondimento Quanto costa un lavoro?

Le fasi di lavoro

1. Ascolto – 2. Analisi – 3. Sviluppo – 4. Test – 5. Rilascio

Un progetto parte innanzitutto dall’ascolto del cliente e delle sue esigenze, cercando di capire fin da subito qual è il suo obiettivo: questo consente di gettare le basi per lo studio di un progetto serio e dettagliato, esponendo al cliente i requisiti tecnici e materiali per lo svolgimento del lavoro.

Dopo aver instaurato un rapporto lavorativo ed dopo aver effettuato una prima bozza di progetto, si prosegue con l’analisi di dettaglio, dove il cliente espone tutte le singole necessità.
Conclusa questa attività potrò iniziare con la fase di sviluppo vera e propria, dove il cliente potrà valutare giorno dopo giorno i progressi effettuati e testare personalmente le funzionalità.
Quando la fase di sviluppo è conclusa, si passa a una fase di test generale per verificare che tutto funzioni perfettamente e non ci siano errori.
Fine! Il progetto è pronto per essere pubblicato e andare online.

Ti interessa lavorare con me?